I nostri work-shop, i nostri corsi di alta formazione, tutto il materiale che documenta
le sessioni di formazione avvenute in passato.
Gli straordinari interventi di Turchetta, Sgrosso e altri professionisti che hanno contribuito a rendere Zerkalo un nucleo artistico attivo ormai da diversi anni.
Jon Fosse
Con Roberto Turchetta
I nostri ragazzi a lavoro con il loro docente Roberto Turchetta alla scoperta del fantastico mondo di Fosse. Turchetta presenta il seminario dal titolo "Stare come sprecare. Il lavoro dell'attore oltre la rappresentazione", primo dei quattro del laboratorio di formazione per attori "Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro mistico di Jon Fosse per l'attore italiano".
Jon Fosse
Con il maestro Marco Sgrosso
Marco Sgrosso, uno degli artisti più affermati del panorama teatrale italiano, presenta il seminario "Anime disabitate - percorsi per la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse", all'interno del progetto di formazione per attori "Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro mistico di JON FOSSE per l’attore italiano”, interamente finanziato dal Nuovo IMAIE.
Jon Fosse
Con l'attrice Alessandra Fallucchi
"Il mondo nascosto dei personaggi fossiani", prevende un intenso e ricco studio sul testo "Caldo" (Varmt) di Jon Fosse, anticipato da un training fisico dove gli attori sono liberi di giocare col corpo e creare azioni.
Gioco, movimento, corpo, improvvisazione, testo. Questi gli elementi caratteristici del seminario condotto dalla docente Alessandra Fallucchi con i nostri attori.
Jon Fosse
Con il direttore artistico Alessandro Machìa
Gli attori si sono dedicati alla lettura a tavolino del testo "Sogno d'autunno" del drammaturgo norvegese, coadiuvati dal Direttore Artistico Alessandro Machìa, tra i più rilevanti registi italiani ad aver portato in scena il teatro fossiano e autore per la storica rivista "Il castello di Elsinore" del saggio Essere allo stesso tempo qui e lì. Ombre e il teatro a-venire di Jon Fosse (consultabile in open-source a questo link).
Ultimo seminario del laboratorio di formazione "Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro di Jon Fosse per l'attore italiano", finanziato interamente dal Nuovo IMAIE e condotto nell'ultima settimana dal direttore artistico Alessandro Machìa.
Fedra
Sul luogo del desiderio.
EURIPIDE RACINE O'NEILL KANE
Laboratorio permanente per attori
con cadenza bisettimanale.
Direzione artistica di Alessandro Machìa
"FEDRA" - SUL LUOGO DEL DESIDERIO
Fedra la “luminosa”, la “tutta splendente”, figlia di Minosse e di quella Pasifae che si
innamorò follemente di un toro e vi si accoppiò in un amplesso dal quale nacque il
Minotauro, è l’emblema del desiderio sfrenato, della passione abnorme, dell’eros rovinoso, declinato nella forma della malattia e del delirio.
Il laboratorio intende, attraverso il personaggio di Fedra, indagare la zona oscura del
desiderio, dell’estremo come elementi intimamente legati all’identità, e la caduta nel
negativo come sola via per una vera e autentica conoscenza di sé.
La nostra compagnia propone un percorso di formazione attoriale intensivo serale presso Novadanza, la nostra sede di Roma (Via degli Abeti, 35 - Mirti - Metro C).
I nostri corsi presso
Spazio Teatro Faber
Spazio Teatro Faber è una realtà di Frascati (Rm) diretta dal nostro collaboratore Fabrizio Federici. Lo spazio si sviluppa su una superficie di 800 metri quadri con sale tecnicamente attrezzate e polifunzionali, queste suddivise da una scenotecnica mobile, sono flessibili e trasformabili a seconda delle diverse esigenze.
LIBERO DI
ESSERE
CORSI DI TEATRO
GIOCHI,
IMPROVVISAZIONI,
LAVORO SUI TESTI.
RIVOLTO AD
ADULTI E
RAGAZZI
Il corso mira a dare elementi base di teatro in una dimensione di divertimento, creatività e libertà: prevede giochi di teatro ed improvvisazioni e studio di brani teatrali, letterari e/o cinematografici.
Il corso si concluderà una dimostrazione finale in teatro su testo classico e/o contemporaneo o su adattamento teatrale o letterario.
CORSO
TEATRO
BAMBINI
GIOCHI,
IMPROVVISAZIONI,
TESTO.
Incontro monosettimanale
con saggio finale.